Home Fiera di Sdaz
Fiera di sdaz

Antica Fiera settembrina che si festeggia ogni anno per alcuni giorni che vedono l'8 settembre come data storica della fiera all'interno della suggestiva cornice del Borgo di Palazzo Rossi a Pontecchio Marconi.

In questi giorni il Borgo si riempie di vita e di banchi ricchi dei prodotti della nostra terra. Da mattina a sera oltre al mercato tradizionale, l'antica fiera dei Setacci da spazio dalla mattina alla sera ad un susseguirsi di tanti appuntamenti: culturali, teatrali e musicali di vario genere.

Anche gli artigiani sono una componente fondamentale di questa fiera e che mettono a disposizione il loro sapere e le loro creazioni proprio all'interno del borgo antico.

Le attività della Pro Loco si svolgono nell’ambito del cosiddetto “Terzo settore”, dove non è prioritario il valore economico,ma soprattutto il valore del “legame sociale”.
Possiamo affermare , sintetizzando, che il principale scopo della Pro Loco è la promozione delle peculiarità turistiche,culturali, storiche e gastronomiche del nostro territorio attraverso la fiducia e la collaborazione tra i cittadini che costituiscono l’associazione stessa

6-7-8 Settembre 2013

Clicca su questo link per scaricare il programma della 340ma edizione della