SASSO IN BALOTTA prima data 21 maggio

Sarà un evento mensile studiato per far riscoprire il paese ai propri cittadini e non solo, ci auguriamo infatti di poter sollecitare la curiosità e la voglia di passare qualche piacevole ora a Sasso Marconi, riscoprendone spazi, botteghe e convivialità.

La sfida sarà far tornare la voglia di vivere Sasso Marconi di sentirsi partecipe di una comunità, creando micro feste in diversi luoghi nella stessa giornata.

Nella prima data il 21 maggio p.v. abbiamo previsto diversi tipi di mercatini: creativi, usato, bambini, che si andranno ad aggiungere al già rodato e di successo mercatino contadino del sabato mattina.

Nel corso della giornata, si potrà ascoltare la musica classica di tre giovani maestri di conservatorio, due violiniste e un clarinettista, al parco Helston dalle ore 11:00, degustando un calice di vino, un dolce.

Nel pomeriggio alle 16:00 i balli popolari dell’associazione “La Furlana” animeranno il parco Sassenage e sarà presente un banco di ristoro con focacce e pizze del Forno Gasperini.

I bambini coloreranno con i loro banchetti di giochi e libri il Parco Grimaldi e in attesa della festa della Birra di Luglio, per tutto il giorno, sarà possibile mangiare arrosticini, patatine e sorseggiare una birra della SassoFest. Nel pomeriggio dalle 16:00 la Fondazione Grimaldi è a disposizione per un bel laboratorio per bambini “Dal Seme alla Vita” € 10,00 . Concluderemo il primo “Sasso in Balotta” sulle note di Amy Winehouse, il cocktils bar a cura del Barrumba e la musica della cover band “A glass of Winehouse”.a partire dalle 20:00.

Nel corso della giornata, poiché l’evento ricade all’interno dei “Marconi Day” la Pro Loco organizzerà in piazza, una mostra di radio d’epoca di proprietà dell’amatore Claudio Cini e dei laboratori gratuiti per ragazzi a cura dell’ Associazione Radioamatori Italiani della Sezione Augusto Righi dove installeranno una stazione in onde corte per effettuare qualche collegamento, un paio di stazioni in VHF per una dimostrazione di comunicazioni in Codice Morse e una mini “Caccia alla Volpe” a scopo dimostrativo.

Pro Loco vi invita a rivivere Sasso in Balotta! Vi aspettiamo numerosi.

Francesca Pilotti

                                                                                              Presidente Pro Loco Sasso Marconi

Ritorna il Burraco

E’ con vero piacere che annunciamo il ritorno dei tornei di BURRACO !!!!

Da mercoledì 16 marzo, e ogni mercoledì alle ore 20.30, presso la sala “Ilaria Alpi Miran Hrovatin” (piano terra) Via del Mercato 17 Sasso Marconi si ricomincia a giocare.

Per informazioni e iscrizioni telefonare a:

Mirca 3346876035 – Federica 3355910262

Costo iscrizione €. 5,00 a persona

Ricchi premi

Seguirà un piccolo rinfresco

Piccolo Carnevale dei Bambini

26 Febbraio 2022 – Dopo due anni, torna il Carnevale a Sasso Marconi!

Piccolo, ma non in forma ridotta, ho voluto appositamente chiamarlo piccolo, perché cominciamo questa nuova avventura in punta di piedi.

Un evento per i piccoli, vogliamo mettere al centro loro, i bambini e finalmente festeggiarli. Ringraziarli per il prezzo che hanno dovuto pagare in questi anni, la pazienza che hanno dovuto dimostrare, la socialità che gli è mancata. Abbiamo deciso di farlo con un evento a loro misura, senza urla, chiasso, una festicciola di piazza per passare un po’ di tempo finalmente tutti insieme, tra colori e musica.

Parte così il nuovo direttivo Pro Loco, in punta di piedi, vicini alla cittadinanza per ricostruire la partecipazione attiva e la voglia di ricominciare e stare insieme…vi aspettiamo per un semplice e coloratissimo lancio di coriandoli che sia di buon auspicio!

Francesca Pilotti

Alcune informazioni sul Piccolo Carnevale dei Bambini:

  • Il ritrovo delle maschere sarà alle 15:30 al Giardino Grimaldi (parco della Ghiacciaia) Sasso marconi
  • Sono vietate tutte le bombolette spray e in particolare quelle di schiuma e di stelle filanti;
  • Sono ammessi coriandoli, bolle di sapone e stelle filanti tradizionali
  • Musica e animazione con il gruppo di musicisti  ”LA BANDESSA”
  • Spettacolo di animazione a cura “MACCHE’ MALIPPO”
  • Non mancheranno le tradizionali maschere del Dott. Balanzone con i suoi amici
  • Stand a cura di: Mille Idee, Uova Farina & Mattarello, Parrocchia di Sasso Marconi, Piazza delle Associazioni

Si ringraziano tutti i Volontari e il Comune di Sasso Marconi per averci aiutato a mettere in piazza un carnevale in una settimana, Don Paolo Russo, l’Associazione Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, l’Associazione Nazionale Carabinieri Sasso Marconi – Monzuno – Marzabotto, Pro Loco Borgo Fontana,  CSI Sasso Marconi, gli amici di Ponte Albano C’è e infine tutto il Direttivo e i Volontari di Pro Loco Sasso Marconi.