Piccolo Carnevale dei Bambini

26 Febbraio 2022 – Dopo due anni, torna il Carnevale a Sasso Marconi!

Piccolo, ma non in forma ridotta, ho voluto appositamente chiamarlo piccolo, perché cominciamo questa nuova avventura in punta di piedi.

Un evento per i piccoli, vogliamo mettere al centro loro, i bambini e finalmente festeggiarli. Ringraziarli per il prezzo che hanno dovuto pagare in questi anni, la pazienza che hanno dovuto dimostrare, la socialità che gli è mancata. Abbiamo deciso di farlo con un evento a loro misura, senza urla, chiasso, una festicciola di piazza per passare un po’ di tempo finalmente tutti insieme, tra colori e musica.

Parte così il nuovo direttivo Pro Loco, in punta di piedi, vicini alla cittadinanza per ricostruire la partecipazione attiva e la voglia di ricominciare e stare insieme…vi aspettiamo per un semplice e coloratissimo lancio di coriandoli che sia di buon auspicio!

Francesca Pilotti

Alcune informazioni sul Piccolo Carnevale dei Bambini:

• Il ritrovo delle maschere sarà alle 15:30 al Giardino Grimaldi (parco della Ghiacciaia) Sasso marconi
  • Sono vietate tutte le bombolette spray e in particolare quelle di schiuma e di stelle filanti;
  • Sono ammessi coriandoli, bolle di sapone e stelle filanti tradizionali
  • Musica e animazione con il gruppo di musicisti  ”LA BANDESSA”
  • Spettacolo di animazione a cura “MACCHE’ MALIPPO”
  • Non mancheranno le tradizionali maschere del Dott. Balanzone con i suoi amici
  • Stand a cura di: Mille Idee, Uova Farina & Mattarello, Parrocchia di Sasso Marconi, Piazza delle Associazioni

Si ringraziano tutti i Volontari e il Comune di Sasso Marconi per averci aiutato a mettere in piazza un carnevale in una settimana, Don Paolo Russo, l’Associazione Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, l’Associazione Nazionale Carabinieri Sasso Marconi – Monzuno – Marzabotto, Pro Loco Borgo Fontana,  CSI Sasso Marconi, gli amici di Ponte Albano C’è e infine tutto il Direttivo e i Volontari di Pro Loco Sasso Marconi.