SASSO IN BALOTTA prima data 21 maggio

Sarà un evento mensile studiato per far riscoprire il paese ai propri cittadini e non solo, ci auguriamo infatti di poter sollecitare la curiosità e la voglia di passare qualche piacevole ora a Sasso Marconi, riscoprendone spazi, botteghe e convivialità.

La sfida sarà far tornare la voglia di vivere Sasso Marconi di sentirsi partecipe di una comunità, creando micro feste in diversi luoghi nella stessa giornata.

Nella prima data il 21 maggio p.v. abbiamo previsto diversi tipi di mercatini: creativi, usato, bambini, che si andranno ad aggiungere al già rodato e di successo mercatino contadino del sabato mattina.

Nel corso della giornata, si potrà ascoltare la musica classica di tre giovani maestri di conservatorio, due violiniste e un clarinettista, al parco Helston dalle ore 11:00, degustando un calice di vino, un dolce.

Nel pomeriggio alle 16:00 i balli popolari dell’associazione “La Furlana” animeranno il parco Sassenage e sarà presente un banco di ristoro con focacce e pizze del Forno Gasperini.

I bambini coloreranno con i loro banchetti di giochi e libri il Parco Grimaldi e in attesa della festa della Birra di Luglio, per tutto il giorno, sarà possibile mangiare arrosticini, patatine e sorseggiare una birra della SassoFest. Nel pomeriggio dalle 16:00 la Fondazione Grimaldi è a disposizione per un bel laboratorio per bambini “Dal Seme alla Vita” € 10,00 . Concluderemo il primo “Sasso in Balotta” sulle note di Amy Winehouse, il cocktils bar a cura del Barrumba e la musica della cover band “A glass of Winehouse”.a partire dalle 20:00.

Nel corso della giornata, poiché l’evento ricade all’interno dei “Marconi Day” la Pro Loco organizzerà in piazza, una mostra di radio d’epoca di proprietà dell’amatore Claudio Cini e dei laboratori gratuiti per ragazzi a cura dell’ Associazione Radioamatori Italiani della Sezione Augusto Righi dove installeranno una stazione in onde corte per effettuare qualche collegamento, un paio di stazioni in VHF per una dimostrazione di comunicazioni in Codice Morse e una mini “Caccia alla Volpe” a scopo dimostrativo.

Pro Loco vi invita a rivivere Sasso in Balotta! Vi aspettiamo numerosi.

Francesca Pilotti

Presidente Pro Loco Sasso Marconi